Carri


RE CARNEVALE



Allegorici


THRILLER 

Carro ispirato al video musicale del re del pop Michael Jackson, rappresenta il momento in cui il cantante passando vicino ad un cimitero assiste al risveglio di tanti zombie, che si uniranno a lui nel famoso ballo, trasformando anche lui in uno di loro.

Realizzato da: Alessandro Gultieri


O SOTTI O MOTTI! 

Tema principale del carro, “la mala sanità”. Professori pellicani incompetenti sul lato sinistro e medici competenti sul lato destro, stanno a rappresentare la buona e cattiva sorte della medicina. Una grande bufala trascina tutti alla morte e…un grande comico a bordo di un ambulanza giunge per augurare a tutti Buona Salute e Buon Carnevale.

 Realizzato da: Fratelli Rametta


NON PUO’ SEMPRE PIOVERE 

Nella vita cambia tutto, ma ciò che cambia spesso è l’umore della gente, come una bandiera al vento senza mai pace. Ma arriverà il sereno? Prima o poi smetterà di piovere….e finalmente splenderà l’arcobaleno in noi!

Realizzato da: Piccione Sebastiano – Restuccia Filippo


IL GLADIATORE 

L’opera in cartapesta prende spunto dall’attuale situazione politica Avolese che si prepara alle prossime elezioni comunali. Il sindaco ha combattuto con amore e ardore per la propria città salvandola dal dissesto economico. Ma i nuovi candidati alla poltrona, rappresentati da cavalieri a cavallo, sono pronti alla battaglia. Chi vincerà le prossime elezioni? La battaglia è aperta nell’arena del Palazzo di Città.

Realizzato da: Stampigi Paolo – Stampigi Salvatore – Roccaro Corrado


Infiorati


A TUTTO GAS 

"No al bullismo!". Sempre in crescita i casi di bullismo nelle scuole e non solo… in aiuto di questi ragazzi, un Minions a bordo della sua vespa si farà largo a tutto gas, facendo capire i veri valori dell’amicizia: "Non approfittarsi dei più deboli, perché siamo tutti uguali".

Realizzato da: Pesce Andrea – Pesce Marco – Amato Roberto


MERAVIGLIOSA

Carro infiorato ispirato dal famosissimo romanzo “Alice nel paese delle Meraviglie”.
Richiamando le bellezze della nostra città, vuol donare speranza, allegria e festa ai bambini di ogni età, augurando uno splendido e meraviglioso Carnevale 2017

Realizzato da: Stella Salvatore, Guarino Giuseppe, Caruso Antonio, Caruso Paolo


GIOCO DELL’OCA

Carro infiorato che mette in risalto la bellezza della SEMPLICITA’ che esisteva coi vecchi giochi, ponendo l’attenzione sul dialogo anziché sull’isolamento personale dell’avvento tecnologico.

Realizzato da: Caruso Paolo, Pinnavaria Paolo, Vaccarella Fabiano


GARGAMELLA …MAYA SCANTARI

Carro infiorato dal doppio significato: denuncia l’inquinamento ambientale e richiama noi tutti alla coesione per il rispetto delle tradizioni che caratterizzano le bellezze ed i valori di Avola, cosi come i Puffi diversi fra loro nelle loro attività proteggono unitamente il villaggio da Gargamella.

Realizzato da: Raffa Giuseppe


PROTESTA IN FONDO AL MARE

Carro infiorato che offre una visione alternativa al problema attuale dell’inquinamento dei nostri mari. Il carro raffigura una nave capitanata da un polipo che trae in salvo le creature marine donando loro una speranza di un mare più pulito.

Realizzato da: Lorefice Salvatore, Veca Paolo