Gruppi Mascherati

Gruppi in gara...


Non solo Walt Disney

Il gruppo mascherato dell'ASCA per il Carnevale 2018 di Avola sarà così composto e organizzato. Il corteo sarà preceduto da un'auto Fiat Doblo con agganciato dietro un carrello trasporto cani e su montate delle casse che riprodurranno le colonne sonore dei film e dei faretti che illumineranno il corteo. Alla sfilata in concorso parteciperanno circa 20 cani addestrati e rispettivi conduttori. Il corteo sfilerà dietro la banda musicale di Avola e dietro avrà un carro infiorato, così come concordato con l'Assessore Bellomo Luciano.

Un cordone di circa 20 volontari dell'associazione Giacche verdi diretti dal signor Claudio Tenda e della Misericordia di Floridia diretti dal signor Fazio Santino sarà posto nel perimetro per garantire la sicurezza e il benessere dei cani.

Ogni cane e conduttore rappresenteranno fedelmente un film a tema, il tutto in
collaborazione della Walt Disney Store di Giancarlo Di Leonfórte.
I cani sfileranno su due file sempre con il guinzaglio e la museruola a seguito che verrà fatta indossare su richiesta delle autorità presenti. Le colonne sonore dei film riprodurranno il brano assegnato a ogni personaggio. Qualora venga assegnato un premio in denaro da parte della giuria andrà devoluto in beneficenza al canile di Avola.                             

La sfilata partirà dalle torrette di viale Lido e fermerà in piazza Umbjerto 1°, dove la giuria valuterà i gruppi mascherati a concorso. 

Durante il percorso ci sarà un addetto per la raccolta* di eventuali escrementi e la pulizia del manto stradale. Verranno rispettati tutti gli adempimenti in materia di benessere degli animali così come la legge sancisce.

Sensibilizzare l'opinione pubblica in materia di randagismo è la finalità primaria che l'A.S.CA si prefigge dal 1998. Al corteo parteciperanno i volontari e ragazzi disabili in maschera dell' APRODA di Avola che settimanalmente nel centro ASCA fanno Pet Therapy.


CARRO FUORI CONCORSO: CAROVANA MUSICALE

Carovana musicale nasce dall'amore per la musica, e come essa unisce diverse culture. La musica, ai giorni d'oggi è un importante strumento di comunicazione, con lo scopo di divertire grandi e bambini.

In questi giorni di festa, carovana musicale diffonde un messaggio di pace e speranza per un futuro ricco di musica e amore.

ANTONIO FALBO ed un gruppo di amici


"Un sacco di speranza "

Il gruppo mascherato   "Un sacco di Speranza"   è un gruppo di persone indubbiamente speciali; un gruppo di 50 volontari che nel contesto socio-culturale della città sono impegnati nel mondo del volontariato, sono impegnati come educatori in diversi contesti educativi, e soprattutto sono giovani studenti con una grande sete e fame di speranza. Il gruppo nasce dall'  idea   di   mettere   insieme   la   straordinaria   forza   del volontariato   dei   SuperAbili   e   la   vivacità   e   la   voglia   di cambiamento che  nasce dai  giovani  studenti dell'  Istituto Superiori    "E. Majorana"    di Avola. Il tema della speranza, pensato e ideato da questo variegato gruppo, è una grande questione che  interessa tutta  I'  umanità  e  nello  specifico riguarda il vissuto e il quotidiano di ogni uomo. Cosa sarebbe il mondo senza la speranza? Un contenitore vuoto: un sacco vuoto. La speranza ci rida la capacità di saper aspettare, ci rinfranca, anche quando tutte le cose sembrano vacillare e crollare. Un sacco di pace, di gioia, di volontari, di cultura, di lavoro, di solidarietà, di salute, di legalità, giustizia e di amore è tutto questo che tiene in piedi la vita di ogni uomo. Oggi più di tutti è Papa Francesco che auspica a tutti noi di essere donne uomini di   "primavera" , piccoli e grandi coltivatori di speranza.

In questo 57A carnevale avolese il Gruppo Mascherato "Un sacco di Speranza" dei "SuperAbili-Majorana" vuole riconsegnare alle nuove generazioni il desiderio della speranza, un desiderio a cui tutti gli uomini da sempre fanno affidamento, un desiderio che arrivi anche al cuore dei "nemici della speranza" affinché proprio loro diventino profumo di speranza.

Gruppo   "SuperAbili-Majorana" 


TUTTI SIAMO DEI FIORI BELLISSIMI, QUANDO IL SOLE SPLENDE DENTRO DI NOI

Il messaggio che il gruppo vuole emettere e che l'amore non è vivere sempre felici e contenti...quella è una favola. L'amore è saper affrontare insieme la vita.

I vestiti del gruppo mascherato sono stati realizzati in forma artigianale.

Realizzato da Trapani Simona e Trapani Carmela