Gruppi Mascherati

Gruppi in gara...


UN GRIDO DI PACE

Un gruppo di studenti e non solo, impegnati ogni giorno nel volontariato come educatori, formano un gruppo indubbiamente speciale. L’idea di unire la straordinaria forza del volontariato dei Superabili e la voglia di cambiamento dei giovani studenti dell’Istituto Superiore “E. Majorana” di Avola vuole lanciare un messaggio di speranza e pace per tutti quei popoli che ancora oggi sperano, sognano e pretendono la pace.
E quale miglior citazione se non quella dei figli dei fiori:
“METTETE DEI FIORI NEI VOSTRI CANNONI”

Realizzato da:  Giuseppe Cautadella (Presidente Superabili Onlus) 


IL MERAVIGLIOSO MONDO DELLA DISNEY

Attraverso questo gruppo riviviamo uno dei periodi più magici, l’infanzia. Quando eravamo bambini e tutto era dato all’immaginazione.

Come Walter Disney che attraverso i suoi cartoni è riuscito a trasmettere i valori dell’amore, della gentilezza e del coraggio, anche questo gruppo attraverso i più celebri e magici personaggi, vuol farci sognare.

 “PERCHE’ I SOGNI SON DESIDERI”

Realizzato da: Sebastiano Rametta - Patrizia Rametta


THRILLER ... EXPERIENCE

Un viaggio nell'oscurità alla ricerca del brivido dell'horror. Assisteremo al risveglio degli zombie ed al ritorno dall'oltretomba del mitico ed unico Michael Jackson.

Coalizzati in un gruppo assetato di sangue e musica, gli zombi capitanati dal loro idolo musicale, vi incanteranno tra coreografie e musiche mozzafiato.

La colonna sonora "Thriller" rivisitata per sassofono, sarà suonata dal vivo dai Sopralto sax duo, ideatori del gruppo.

Realizzato da: Caldarella Franco, Caldarella Paola.

Coreografia di: Carnemolla Federica


LA GRANDE BELLEZZA RUSSA

Attraverso i tipici costumi russi, le meravigliose musiche ed i caratteristici balli popolari, consoceremo una Russia nuova, colorata e ricca di tradizioni artistiche. Una meravigliosa terra a colori che fino ad ora abbiamo solo immaginato in bianco e nero.

Realizzato da: Giuseppe Greco - Margherita Puglisi - Salvo Sangregorio


...fuori concorso


"COSTRUENDO... IMPARIAMO IN ALLEGRIA"

"Ogni bambino e bambina ha il diritto di costruire il suo avvenire già a partire dalla scuola primaria attraverso i mattoncini del sapere".

Questo è il messaggio che il I Circolo Didattico "De Amicis" di Avola vuole lanciare attraverso un corteo colorato di Lego composto da scienziati, forze dell'ordine, donne manager, maestre, ricercatori e astronomi.

Realizzato da: I Circolo Didattico "De Amicis"